pinoafricano_viveremipiacedamorire

Giovedì 4 Febbraio l’esperto in tecnologie PINO AFRICANO con il suo dissacrante umorismo, in chiave comica, ci aiuterà a riflettere sull’importanza del cibo sano.
Alimentazione e tumori: questo il tema centrale affrontato nell’ultimo lavoro di Pino Africano “Vivere mi piace da morire. Tutti i cibi anticancro, ma proprio tutti”, il volume edito dalla casa editrice Unaltropuntodivista (pp. 209, Euro 14.00), che segue un altro successo editoriale, Aprite Le Orecchiette, dello stesso autore.

Il libro propone 201 “pillole” da prendere tutti i giorni per prevenire i tumori. Attraverso un linguaggio chiaro e incisivo, e con una serie di versi palindromi (che da destra verso sinistra e viceversa si leggono allo stesso modo), l’autore si propone di scardinare i più radicati pregiudizi sul cibo facendo leva sull’importanza di scegliere uno stile di vita sano “che consentirebbe – scrive Franco Berrino nella prefazione al testo – di prevenire molte più malattie di quanto non potrà fare la medicina tecnologica e di prevenire anche la medicalizzazione massiva delle persone anziane”.

Giovedì 4 Febbraio ore 18:30 presso:

SoloBio Corato Prodotti Bio
Via De Gasperi 18, 70033 Corato, Puglia, Italy